C’è un angolo a Milano dove è ancora possibile incontrare la natura genuina, le tradizioni di questa terra antica e la bellezza di piante e fiori. Basta spostarsi un poco dal centro città, lasciarsi alle spalle traffico e cemento, ed immergersi nel vivaio dei Giardini Galbiati, dove ogni domenica rinasce la magia del vero mercato agricolo milanese.
Un appuntamento di rara bellezza, per la sua capacità di conciliare la verità dei fiori e la bontà dei prodotti agricoli coltivati dai contadini del territorio. Perché è questo lo spirito che muove Giardini Galbiati: difendere la bellezza, aiutare la bontà. È così che nasce l’idea del “Mercato Agricolo”. Ogni prodotto che assaggerete ha una sua storia, custodita dagli agricoltori che valorizzano il territorio tutelando la biodiversità. Un lavoro quotidiano per proporre gusti sinceri e sapori veri.
Prodotti di nicchia e di alta qualità. Pane e prodotti da forno, formaggi vaccini e di capra, vini dell’Oltrepo Pavese (anche senza solfiti), frutta e verdura anche BIO, carne fresca e salumi, miele, lavanda, bergamotto e molto altro. Un paradiso da scoprire, un’oasi dove dimenticare le fatiche cittadine e immergersi in posto dove è possibile rilassarsi e godere appieno dei frutti gustosi della natura. E tutto questo alle porte di Milano.
Ogni domenica, nel vivaio di Milano, da Giardini Galbiati, oltre ad incontrare i produttori locali, questa pausa dal mondo è un’ottima opportunità per lasciarsi alle spalle lo stress e godere di una gita, dove fiori, sapori e bellezza sapranno riconciliarti perfettamente con la città. Ci sono spazi per tutti. Grazie ai tanti workshop, alle attività e allo spazio bimbi, chiunque potrà trovare la sua dimensione ideale.
Giardini Galbiati è anche questo: un angolo di natura incontaminata alle porte di Milano. Un posto dove riconciliarsi con la bellezza e la genuinità della vita, con i suoi sapori autentici e con le tradizioni della terra.